Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 09:06

Covid, varianti e vaccini, la parola all'esperto

infermiere covid

Il consigliere scientifico del ministero della salute Walter Ricciardi stasera protagonista dell'incontro online organizzato dai medici lucchesi



LUCCA — Come possono influire le diverse varianti del Covid-19 sull’evoluzione della pandemia? Potrebbero mettere a rischio i risultati raggiunti e sperati con le campagne vaccinali in atto? Queste e altre domande troveranno risposta durante l’incontro online organizzato dalla Società medico-chirurgica lucchese con il professor Walter Ricciardi, consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da coronavirus. 

L'appuntamento è per stasera, mercoledì 21 aprile, alle 20,45. L'appuntamento è aperto a tutti, basta connettersi al sito www.luccamedici.it per poter seguire liberamente l’incontro intitolato proprio ll ruolo delle varianti nella fase post-vaccinale, moderato dalla presidente della Società medico-chirurgica lucchese dottoressa Daniela Melchiorre. Dopo la relazione di Ricciardi ci sarà un dibattito a cui parteciperanno alcuni rappresentanti delle istituzioni locali e della sanità lucchese.

“La Società medico-chirurgica lucchese – sottolinea Melchiorre – si propone di fornire informazioni e sviluppare il dibattito tra gli operatori del settore, con un’attenzione rivolta anche ai cittadini, per contribuire a divulgare il più possibile quelle corrette conoscenze, necessarie a fronteggiare, la situazione di emergenza che si prolunga nel tempo. Durante la fase vaccinale che stiamo portando avanti, è importante divulgare ancora le giuste informazioni che possano contribuire a mantenere la sicurezza di operatori, medici e ospedalieri, ma anche dei cittadini. Per questo la scelta di affrontare queste importanti tematiche con uno degli esponenti di primo piano nazionale come il professor Ricciardi”. Ricciardi è professore ordinario d'Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Cattolica di Roma e consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità