Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 19:10
Covid, 57 nuovi contagi nella Piana

Si registra anche il decesso di una donna di 68 anni, mentre all'ospedale San Luca i malati di Coronavirus in terapia intensiva oggi sono 15
LUCCA — Sono 57 i nuovi casi di positività a coronavirus Covid-19 rilevati nelle ultime ventiquattro ore tra Lucca e Piana. La mappatura dei nuovi positivi localizza così i contagiati odierni comune per comune: Altopascio 7, Capannori 19, Lucca 29, Montecarlo 1, Villa Basilica 1. Si conta purtroppo anche 1 nuovo decesso in ambito di Lucca, relativo a una donna di 68 anni.
Questo raccontano i dati in arrivo con i bollettini emessi quotidianamente da Asl Nord Ovest e Regione Toscana. I ricoverati Covid presso l'ospedale San Luca di Lucca sono attualmente 95, dei quali 15 in terapia intensiva.
A livello provinciale il contagio ha colpito 122 persone in più nelle ultime ventiquattro ore, mentre le 3 nuove vittime odierne - due decessi si sono verificati in Versilia, relativi a due uomini di 67 e di 79 anni - portano la triste contabilità dei deceduti totali da inizio pandemia in provincia a 491 morti. Il bollettino della Regione conta un totale, ad oggi, di 19.283 persone positive a coronavirus in provincia di Lucca.
Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 322 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 15.547 cittadini. I guariti sono 356 in più di ieri.
Per leggere i dati relativi alla Versilia clicca qui.
Per leggere i dati relativi a Media Valle e Garfagnana clicca qui.
Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI