Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 11:33

Ospedale senza bancomat e scatta la petizione

ospedale di lucca

I dipendenti attraverso il Cral hanno dato vita a una sottoscrizione sulla piattaforma change.org per riavere uno sportello dentro il San Luca



LUCCA — "Ridateci il bancomat": lo chiedono i dipendenti dell'ospedale San Luca di Lucca che ormai da tempo sono senza sportello automatico interno. Così, attraverso il loro Cral, hanno dato vita a una petizione sulla piattaforma internazionale change.org chiedendo ai cittadini di aderire e sostenere una causa utile non solo al personale ospedaliero, ma a chiunque si trovi al presidio.

"Il Cral Usl 2 Lucca non può lasciare passare inosservata la decisione di chiudere un servizio utile sia ai dipendenti sia alla cittadinanza che gravita sull’ospedale San Luca. Parliamo dello sportello bancario che si trovava nella zona commerciale, si trovava perché la banca che lo gestiva ha deciso di chiudere sia la filiale che il bancomat", ricostruisce lo steso circolo dei lavoratori in una nota.

Il Cral rammenta che i sanitari, in tempo di Covid, "sono stati chiamati eroi, sono state spese molte belle parole ma, come avvenuto in questo caso, vengono privati di un servizio essenziale". Secondo i lavoratori "sembra che le istituzioni locali, le banche, le fondazioni e gli altri soggetti economici presenti sul territorio non si siano ancora attivati per questo problema". E dunque ecco la petizione, accompagnata da un appello a chi può colmare la lacuna restituendo all'area ospedaliera il bancomat che è venuto a mancare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità