Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 18:35
Covid di nuovo su con 50 casi tra città e Piana

Dopo i 38 nuovi positivi registrati ieri, i dati delle ultime 24 ore in termini assoluti segnano una tendenza all'espansione del contagio
LUCCA — Sono 50 i nuovi casi di positività a coronavirus Covid-19 rilevati nelle ultime ventiquattro ore tra Lucca e Piana, non una tendenza a risalire - in termini meramente assoluti - dopo i 38 casi in più emersi ieri.
La mappatura dei nuovi positivi localizza così i contagiati odierni comune per comune: Altopascio 8, Capannori 11, Lucca 23, Montecarlo 6, Porcari 2. Si contano purtroppo anche 2 nuovi decessi in ambito di Lucca, relativi a un uomo di 69 anni e una donna di 97 anni. Questo raccontano i dati in arrivo con i bollettini emessi quotidianamente da Asl Nord Ovest e Regione Toscana. I ricoverati Covid presso l'ospedale San Luca di Lucca sono attualmente 67, dei quali 13 in terapia intensiva.
A livello provinciale il contagio ha colpito 122 persone in più nelle ultime ventiquattro ore, mentre le 3 nuove vittime odierne - l'altra è registrata in Versilia, relativa a un uomo di 89 anni - portano la triste contabilità dei deceduti totali da inizio pandemia in provincia a 458 morti. Il bollettino della Regione conta un totale, ad oggi, di 17.102 persone positive a coronavirus in provincia di Lucca.
Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 396 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 15.435 cittadini. I guariti sono 180 in più di ieri.
Per leggere i dati relativi alla Versilia clicca qui.
Per leggere i dati relativi a Media Valle e Garfagnana clicca qui.
Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI