
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 12:52
Contributi per ragazzi disabili, via alle domande

Fino al 30 giugno le famiglie con figli minorenni colpiti da disabilità possono presentare la richiesta per un sostegno da 700 euro
LUCCA — Via alle domande per accedere ai contributi riservati alle famiglie con figli minorenni disabili. C'è tempo fino al 30 giugno e il sostegno, erogato dalla Regione, ammonta a 700 euro. Possono presentare domanda anche i familiari di ragazzi che compiono 18 anni quest'anno, e le richieste vanno depositate presso il Comune di Lucca tramite pec o al protocollo via email o tramite consegna a mano.
La richiesta può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile: chi fa la richiesta deve far parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo.
Sia il genitore, sia il figlio minore disabile devono essere residenti in Toscana almeno dal primo gennaio di quest'anno. Il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 29.999 euro: è obbligatorio presentare attestazione Isee del 2021.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI