Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA20°28°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 12:52

Contributi per ragazzi disabili, via alle domande

disabile motorio

Fino al 30 giugno le famiglie con figli minorenni colpiti da disabilità possono presentare la richiesta per un sostegno da 700 euro



LUCCA — Via alle domande per accedere ai contributi riservati alle famiglie con figli minorenni disabili. C'è tempo fino al 30 giugno e il sostegno, erogato dalla Regione, ammonta a 700 euro. Possono presentare domanda anche i familiari di ragazzi che compiono 18 anni quest'anno, e le richieste vanno depositate presso il Comune di Lucca tramite pec o al protocollo via email o tramite consegna a mano.

La richiesta può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile: chi fa la richiesta deve far parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo.

Sia il genitore, sia il figlio minore disabile devono essere residenti in Toscana almeno dal primo gennaio di quest'anno. Il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 29.999 euro: è obbligatorio presentare attestazione Isee del 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca