Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 11:00

Obiettivo lavoro nella raccolta per la Pecora Nera

gruppo persone
Il gruppo de La Pecora Nera

La raccolta fondi per la realtà creata da Anffas punta all'assunzione per un anno di uno dei ragazzi disabili. La organizzano Rotary e Rotaract



LUCCA — Assunzione per un anno di uno dei ragazzi disabili che prima dell'inizio della pandemia aveva già lavorato a La Pecora Nera, il #socialmentebar nato da un progetto Anffas nel 2018: questo l'obiettivo della raccolta fondi promossa dalle consorti del Rotary Club Lucca e dal Rotaract Lucca.

L'iniziativa è aperta sul portale GoFundMe, dove è possibile effettuare una donazione ad importo libero e seguire passo passo lo sviluppo della raccolta fondi. "La Pecora Nera #socialmentebar, realtà molto conosciuta e apprezzata nella città - spiega la nota di presentazione della raccolta solidale - è un progetto di Anffas aperto nel 2018 nel centro storico della città di Lucca con l’obiettivo di colmare la lacuna nell’offerta lavorativa di ragazzi disabili e svantaggiati inserendoli in un percorso lavorativo ed educativo a contatto con le persone, seppur sempre in ambiente protetto e sorvegliato". 

Nel tempo La Pecora Nera è diventato un punto di incontro e di ritrovo sia per i ragazzi disabili sia per gli affezionati clienti. Poi il Covid-19 ha detto la sua, con le chiusure che "hanno pesantemente colpito l’attività, ma lo staff de La Pecora Nera non si è perso d’animo attivando fin da subito il servizio di asporto".

Oggi si pensa al futuro, a quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata. "La Pecora Nera però non potrà contare sui proventi derivanti da quegli appuntamenti che ogni anno ne garantivano la stabilità economica e permettevano l’assunzione sia dei ragazzi disabili sia del personale educativo che li accompagnava", spiega la nota.

Ecco perché "le consorti rotariane, in collaborazione con il Rotaract Club di Lucca, hanno lanciata la campagna La Pecora Nera ha bisogno di tutti noi! Per rimanere aggiornati sui progressi della raccolta fondi e su tutte le novità della Pecora Nera si può seguire la pagina Facebook ufficiale, e per effettuare una donazione l’indirizzo web è https://www.gofundme.com/f/pecora-nera .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno