Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 01 novembre 2021 ore 19:50

La pioggia non frena l'assalto a Lucca Comics

cosplay
Lucca Comics & Games

Migliaia di visitatori sono arrivati per la giornata conclusiva della kermesse. Ieri tra gli stand si era perduto un cagnolino, per lui il lieto fine



LUCCA — La pioggia battente non frena l'assalto colorato dei visitatori alla quarta e ultima giornata dell’edizione 2021 di Lucca Comics & Games dove già dal mattino sono affluite migliaia di persone. Alle 14,30 alla stazione di Lucca, fa sapere l'amministrazione comunale, erano arrivate in treno circa 4.000 persone.

Non è mancato il brivido con la coda: un cagnolino che ieri si era smarrito tra gli stand, oggi è stato ritrovato in via Romana da una volante della polizia che ha assicurato il lieto fine riconsegnandolo alla sua famiglia che intanto lo cercava in ogni dove. 

Il traffico? Ha retto l'impatto, dopo i rallentamenti in mattinata in corrispondenza dei parcheggi del Polo Fiere e dei parcheggi di via delle Tagliate. Polizia municipale in campo con controlli che hanno portato a 19 sequestri di merce di venditori abusivi in corte del Biancone, in via Civitali, al parcheggio Palatucci, in via Cavour e piazza Ricasoli, corso Garibaldi, via Vittorio Veneto, piazza San Michele, via Elisa, piazza Bernardini, via Carducci. Inoltre, 9 venditori itineranti sono stati sanzionati per mancanza di licenze.

poliziotti e cane

I poliziotti col cane smarrito ai Comics e ritrovato

“È stata un’edizione meravigliosa, la più bella, per quello che significa per quanto è stata preparata, desiderata e perché ci ricollega al passato – afferma il sindaco Alessandro Tambellini – Abbiamo lavorato tanto per renderla possibile in sicurezza, come doveva essere. Rivedere le strade di Lucca così colorate, piene di bambini, ragazzi mascherati e di intere famiglie arrivate da tutta Italia ci ha impressionato. Questa edizione va abbracciata, le va voluto bene, per quello che ha rappresentato per la nostra città e per il mondo dei fumetti e dei giochi che ancora una volta è tornato, ci ha visitato con le sue capacità, le sue arti e la sua bellezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno