Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 15:49

Città protagonista a "Sì Viaggiare"

panorama di lucca

Ieri mattina la troupe della Rai ha registrato la puntata della rubrica del Tg2 in onda ogni venerdì tra cattedrale, luoghi pucciniani e Torre Guinigi



LUCCA — La cattedrale, i luoghi pucciniani, la Torre Guinigi: non sono che alcuni dei luoghi con cui la città di Lucca sarà protagonista nelle prossime settimane di una puntata di Sì Viaggiare, la rubrica del Tg2 dedicata a viaggi e turismo in onda ogni venerdì alle 13,40. Ieri mattina la troupe della Rai è sbarcata in città per le registrazioni.

Il giornalista Adriano Conte, lucchese di origine, è stato accompagnato alla scoperta della Cattedrale e del Volto Santo da Francesco Niccoli, archeologo e collaboratore scientifico della Curia per i beni culturali. Il direttore della Fondazione Giacomo Puccini, Massimo Marsili, ha presentato il Puccini Museum - casa natale di Giacomo Puccini. Gabriele Calabrese, storico dell'arte e guida turistica, ha accompagnato la troupe in visita alla Torre Guinigi.

Al termine delle riprese, Conte ha affermato di avere ritrovato un città più bella di quanto ricordava, tranquilla e a misura d'uomo, dove i bambini possono giocare tranquilli nelle piazze principali e che si può girare in bicicletta. Il giornalista ha confermato di volere tornare a Lucca da visitatore. La puntata di Sì Viaggiare dedicata a Lucca andrà in onda nelle prossime settimane su Rai 2 di venerdì alle 13,40 e in replica la domenica mattina alle 1,40 e resterà poi visibile su Raiplay e sulla pagina FB della rubrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità