Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA11°15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 16:45

L'arte sventola dalla Torre Guinigi

I vigili del fuoco hanno sfidato il vento forte per installare, in occasione del 1 Maggio, l'opera dell'artista Teo Pirisi sulla facciata della Torre



LUCCA — L'opera dell'artista lucchese Teo Pirisi sventola dalla torre Guinigi. L'installazione sulla facciata dello storico edificio è avvenuta oggi.

I vigili del fuoco si sono calati lungo un lato della torre e hanno fissato l’opera alla facciata. Le operazioni sono state particolarmente difficoltose a causa dal forte vento di tramontana che ha soffiato per tutta la mattina.

"Il cuore grande di Lucca sventola dalla Torre Guinigi per la Festa dei lavoratori e delle lavoratrici, per questo primo maggio così diverso e così sofferto, per questo lavoro così in bilico" ha scritto su Facebook il sindaco Alessandro Tambellini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Installazione opera d'arte sulla Torre Guinigi a Lucca
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca