Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 16:16

Ribalta europea per la cardiologia lucchese

Francesco Bovenzi
Francesco Bovenzi

L'équipe del San Luca ha portato al congresso della Società Europa di Cardiologia il proprio contributo con uno studio clinico originale



LUCCA — Ribalta europea per la cardiologia lucchese. Si è appena conclusa l’esperienza formativa digitale in era Covid-19 del congresso della Società Europea di Cardiologia, con un ulteriore riconoscimento per la Cardiologia di Lucca che vi ha concorso con un suo studio clinico.

“Abbiamo arricchito il programma dell’evento europeo - sottolinea il direttore della struttura di Cardiologia di Lucca Francesco Bovenzi - con un nostro originale studio clinico in cui dimostriamo come semplici parametri ecocadiografici da stress siano associati al rischio di una più elevata mortalità cardiovascolare". 

"Fare ricerca clinica ha prodotto una visione aggregante e una nuova cultura che ci permette di traslare meglio le evidenze scientifiche al letto dei pazienti. Inoltre - osserva - essere protagonisti nella ricerca clinica ha offerto grande visibilità professionale personale, ma a cascata della struttura ospedaliera e dell’Azienda”.

Il prezioso impegno nella ricerca clinica della Cardiologia del San Luca è evidenziato dal numero di citazioni su riviste scientifiche internazionali che proiettano tra le prime strutture ospedaliere: “La partecipazione ai grandi eventi è un privilegio professionale straordinario - aggiunge il responsabile della ecocardiografia del San Luca Lauro Cortigiani - perché rappresenta una conferma del livello di eccellenza raggiunto al San Luca: un successo che inorgoglisce noi e l’Azienda". 

I numeri di monitoraggio dell’impatto scientifico nella Cardiologia del San Luca sono cresciuti in maniera esponenziale in questi ultimi anni: “L’eccellenza nell’editoria accademica ospedaliera, sostenuta da un elevato numero di citazioni - conclude Bovenzi - è frutto di passione per il nostro lavoro che non ha limiti, perché viene svolto con impegno umano e professionale per il benessere di tante persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità