Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 13 settembre 2022 ore 13:52

Viabilità sicura verso i monti, via ai lavori

cartello lavori in corso

Il cantiere opererà alla ripulitura dalla vegetazione delle scarpate e alla collocazione delle reti in acciaio. Cosa cambia per il traffico



LUCCA — Dopo quelli sulla via per Pieve di Brancoli e sulla strada comunale di Brancoleria, da lunedì prossimo 19 Settembre prende il via un ulteriore intervento per la messa in sicurezza della viabilità lato monte della zona. Il nuovo cantiere, che fa parte del secondo lotto per la messa in sicurezza della viabilità comunale in frazione Brancoli e Vinchiana, è finanziato grazie a fondi del Governo nell'ambito del bando per la protezione del territorio previsto dalla legge di bilancio nazionale 2020. 

L'opera interesserà un tratto della via per Piazza di Brancoli lungo circa 9 metri, dopo la località di Sant’Ilario, attualmente protetto da new jersey in cemento. La ditta Centro Legna Ambiente di Castelnuovo Garfagnana, che si è aggiudicata l’appalto per un valore di 104.776 euro (comprensivo anche di un intervento in via per Pieve di Brancoli che verrà effettuato successivamente), dovrà dapprima ripulire dalla vegetazione infestante il tratto della scarpata, eliminando anche gli spunzoni di roccia pericolosi. 

Successivamente provvederà a stendere la rete in acciaio, che verrà tirata e fissata attraverso un sistema di funi e chiodature. Infine sarà ripristinata la resede stradale ammalorata.

L’intervento è invasivo e potenzialmente pericoloso, quindi sarà necessario per alcuni giorni chiudere il tratto di strada in questione a fasce orarie, in modo da consentire comunque il passaggio delle persone che vivono e lavorano nella zona.

A partire dal 19 Settembre e fino al 22 Ottobre via per Piazza di Brancoli, nel tratto interessato dai lavori posto a circa 900 metri a monte della deviazione di Sant'Ilario di Brancoli, sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso) dalle 9,15 alle 12,45. Il pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30, sarà sospesa la circolazione, eccetto mezzi di soccorso in servizio di emergenza e mezzi del trasporto pubblico locale e scolastico. Sarà comunque garantito il transito ai mezzi privati con tempi di attesa di 15 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità