Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 15:42
Calze grandi e piccine per la Befana in pediatria

Sono piene di giocattoli e regalini per i piccoli pazienti le calze donate alll'ospedale San Luca. Obiettivo: regalare un sorriso ai bambini
LUCCA — Quindici calze formato standard e due gigantesche ma tutte quante piene di doni, giocattoli e pensierini, destinati ai piccoli pazienti della pediatria dell'ospedale San Luca di Lucca. Obiettivo: donare un sorriso ai bambini in lotta contro la malattia.
A far da Befana per le donazioni effettuate oggi sono stati i Leoclub di Lucca e Montecatini per le 15 calze e i rappresentanti della Confraternita della Beata Vergine Maria della Comunità Parrocchiale di Santa Gemma per le due calze giganti.
I medici di direzione ospedaliera Moreno Marcucci e Spartaco Mencaroni, la responsabile della Pediatria Angelina Vaccaro e la coordinatrice infermieristica del reparto Paola Gianni - presenti insieme ad altri operatori alla consegna dei doni nella hall del San Luca - hanno evidenziato ancora una volta l’importanza di questo tipo di donazioni, in grado di regalare un sorriso ai bambini che devono trascorrere i giorni di festa in ospedale e di rendere più tollerabile e serena la loro degenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI