Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LUCCA16°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 15:42

Calze grandi e piccine per la Befana in pediatria

La donazione dei Leoclub di Lucca e Montecatini
La donazione dei Leoclub di Lucca e Montecatini

Sono piene di giocattoli e regalini per i piccoli pazienti le calze donate alll'ospedale San Luca. Obiettivo: regalare un sorriso ai bambini



LUCCA — Quindici calze formato standard e due gigantesche ma tutte quante piene di doni, giocattoli e pensierini, destinati ai piccoli pazienti della pediatria dell'ospedale San Luca di Lucca. Obiettivo: donare un sorriso ai bambini in lotta contro la malattia.

A far da Befana per le donazioni effettuate oggi sono stati i Leoclub di Lucca e Montecatini per le 15 calze e i rappresentanti della Confraternita della Beata Vergine Maria della Comunità Parrocchiale di Santa Gemma per le due calze giganti.

I medici di direzione ospedaliera Moreno Marcucci e Spartaco Mencaroni, la responsabile della Pediatria Angelina Vaccaro e la coordinatrice infermieristica del reparto Paola Gianni - presenti insieme ad altri operatori alla consegna dei doni nella hall del San Luca - hanno evidenziato ancora una volta l’importanza di questo tipo di donazioni, in grado di regalare un sorriso ai bambini che devono trascorrere i giorni di festa in ospedale e di rendere più tollerabile e serena la loro degenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina in direzione Pisa. Il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato fuori strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità