Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 05 settembre 2021 ore 09:32

Arriva il campionato, stretta su vetro e alcolici

bottiglie

Niente bottiglie né lattine e zero superalcolici nell'ordinanza emessa dal Comune in occasione delle partite allo stadio Porta Elisa



LUCCA — Arriva il campionato di calcio e porta con sé una stretta sulla vendita di vetro e lattine e di superalcolici. Proprio divieto di vendita e somministrazione di alimenti e bevande in contenitori rigidi, quali metallo e/o vetro, in occasione delle partite valevoli per il campionato di calcio di Lega Pro, per la Coppa Italia nonché per gli incontri amichevoli relativamente alla stagione calcistica 2021-2022 in programma allo stadio comunale Porta Elisa, è quanto contenuto nell’apposita ordinanza comunale.

In particolare il divieto di vendita e somministrazione in contenitori rigidi riguarda, in modo specifico, gli esercizi commerciali che si trovano all’interno dello stadio e nelle immediate vicinanze tra via dello Stadio, via Marconi, via Barbantini, via Giovannetti, fatta eccezione per le consumazioni al tavolo all'interno o negli spazi di pertinenza, anche su suolo pubblico dei pubblici esercizi.

L’ordinanza prevede anche il divieto di vendita di bevande aventi contenuto alcolico superiore al 5% del volume. I divieti riguardano anche i titolari di posteggio per il commercio su aree pubbliche che si trovano nelle vicinanze dello stadio e, in particolare, quelli posizionati tra via Gramsci, via dello Stadio, via Barbantini e la circonvallazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità