Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 15:54

Rossoneri alle vaccinazioni anti Covid

gambe di calciatori

Domani pomeriggio tocca a loro, alle rose della Lucchese Calcio 1905, ricevere i sieri anti Sars-Cov-2 alla cittadella del Campo di Marte



LUCCA — Tocca a loro: domani, proprio nel giorno in cui comincia ufficialmente per loro la stagione calcistica 2021-2022, i rossoneri riceveranno la vaccinazione anti Covid-19 alla cittadella del Campo di Marte. A sottoporsi alle somministrazioni saranno le rose della Lucchese calcio 1905 maschile e femminile insieme agli altri tesserati e collaboratori della società.

“La nostra Asl - evidenzia il direttore di Zona Distretto Piana di Lucca dottor Luigi Rossi - ha accolto con grande piacere la richiesta della Lucchese e del dottor Adolfo Tambellini, che dimostra la sensibilità della società rossonera, nell’ottica di proteggere la popolazione più giovane, visto che i calciatori fanno parte sicuramente di questa fascia d’età. Tra l’altro, insieme alla Regione Toscana, in questi giorni stiamo lavorando per sensibilizzare in particolare gli under 30 dei nostri territori alla vaccinazione anti Covid". 

"E’ necessario arrivare il prima possibile a vaccinare con adeguate coperture tutte le fasce di popolazione - sottolinea Rossi - perché non possiamo pensare di uscire dalla pandemia Covid-19 se non in un’ottica collettiva e dando anche il giusto valore ai sacrifici che l’intera comunità ha fatto fino a oggi. Tutti insieme ce la possiamo fare, fiduciosi nella risposta della cittadinanza”.

Soddisfazione per l’iniziativa anche da parte del dottor Adolfo Tambellini, storico medico sociale della Lucchese 1905, che si è fortemente prodigato affinché la collaborazione con la Asl producesse questo importante risultato: “E’ fondamentale sensibilizzare i cittadini su questo tema - ha dichiarato -, i nostri tesserati godranno di questo privilegio e l’iniziativa di domani sarà fondamentale per poter intraprendere la nuova stagione sportiva con serenità”.

𝗗𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗮𝗹 “𝗖𝗮𝗺𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲” 𝘀𝗶 𝘃𝗮𝗰𝗰𝗶𝗻𝗮𝗻𝗼 𝗶 𝘁𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗲 𝟭𝟵𝟬𝟱 Nel pomeriggio di domani (martedì 3 agosto) a...

Pubblicato da Lucchese 1905 su Lunedì 2 agosto 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità