Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 14:02

Il trasporto elettrico conta fino a tre

Il nuovo bus

E' stato presentato il terzo, nuovo autobus completamente a trazione con energia elettrica in fase di test su strada con le flotte di CttNord



LUCCA — Il trasporto elettrico di CttNord conta fino a tre. E' stato presentato il terzo mezzo a trazione completamente elettrica in fase di test su strada a Lucca. Ad affidarlo a CttNord è Iveco Bus che lo ha creato, e con lui prosegue la primavera di test su strada per verificare le potenzialità e gli sviluppi degli autobus del futuro.

Il nuovo bus apre la strada all’E-Mobility ad impatto zero per la città: viaggia senza produrre alcuna emissione e praticamente alcun rumore. Coi suoi 9,5 metri di lunghezza e 2,33 metri di larghezza è ideale per l’attraversamento di strade strette, tipiche dei centri storici. Il veicolo dispone di pianale integralmente ribassato con struttura realizzata interamente in acciaio Inox, pacco batterie ad alta energia a ricarica notturna da 210 kilowatt, motore asincrono Siemens e aria condizionata. 

L’allestimento interno tiene conto delle misure anti contagio da Covid-19, e integra il divisore di separazione del posto guida. A bordo si contano 65 posti totali, di cui 16 a sedere e uno riservato ai passeggeri con limitate funzioni motorie, il cui accesso è facilitato dalla pedana manuale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno