Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 12:57

Il bussino a zero emissioni va in punta di ruote

Il nuovo bussino

Silenzioso e a impatto nullo, il nuovo bus lungo 6 metri 100% elettrico è alla prova nel centro storico per i test su strada sulla linea Lam Verde



LUCCA — Ed eccolo è lui: Ctt Nord è felice di presentare il nuovo E60, il bus elettrico lungo 6 metri, prodotto completamente italiano della casa Rampini. Si tratta del secondo test di autobus 100% elettrico a Lucca, dopo l’esperienza con BYD di qualche settimana fa. "E' un momento importante per tutta la cittadinanza - afferma la compagnia di trasporto pubblico locale - che può toccare con mano la tecnologia del trasporto pubblico del futuro. E' un test utile per capire la sua guidabilità e autonomia, sperimentato sulla LAM verde".

Il nuovo E60 guarda dritto al futuro: trazione completamente elettrica e impatto zero, viaggia senza produrre alcuna emissione e praticamente alcun rumore. E' un vero autobus urbano da 6 metri, a pianale ribassato e posto per disabile, costruito per girare a zero emissioni nelle strade più strette dei centri storici con possibilità di trasportare fino a 35 passeggeri disponendo di una grande maneggevolezza e di una ottima autonomia.

“Continua il percorso di Ctt Nord nella sperimentazione dei bus elettrici su percorso urbano. La mobilità attraverso la trazione elettrica per il trasporto pubblico - dichiara la consigliera di amministrazione dell'azienda Simona Deghelli - è ormai il presente non più il futuro e quindi va conosciuta per meglio renderla adatta ai nostri tessuti urbani. La concezione di un trasporto pubblico moderno non può prescindere dai mezzi elettrici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità