Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 17:41

Le borse di studio Imt per massimi sistemi

La scuola Imt
La scuola Imt

Sono 39 i sostegni al dottorato di ricerca messi a disposizione dalla Scuola per due percorsi in scienza dei sitemi e sistemi cognitivi e culturali



LUCCA — Laurea magistrale, inglese e curriculum eccellenti, motivazione, spirito critico e passione per la conoscenza: la Scuola Imt Alti Studi Lucca ha aperto nei giorni scorsi il bando di ammissione al nuovo ciclo di dottorato di ricerca, 39 borse di studio a disposizione per l'anno accademico 2021/2022 sull'esclusiva base del merito. C'è tempo fino alle 12 del prossimo 30 giugno per presentare la domanda di ammissione, da compilare in inglese e inoltrare online.

L'esame di concorso, un colloquio in lingua inglese, sarà preceduto da una preselezione per titoli. Per essere ammessi, gli studenti dovranno superare una selezione a livello internazionale in cui saranno valutati curricula di studi, lettera di intenti e proposta di progetto presentata. I vincitori inizieranno i programmi di dottorato il prossimo 2 novembre potengo contare su una borsa di studio annuale di 15.000 euro lordi, oltre al diritto all'esenzione totale dal pagamento delle tasse di iscrizione e al vitto e alloggio nel Campus della Scuola. 

I programmi di dottorato offerti sono due, uno sui sistemi cognitivi e culturali, l'altro in scienza dei sistemi. Hanno una durata quadriennale, ma con possibilità per chi va veloce di completare il ciclo di studio in tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno