Cronaca mercoledì 04 maggio 2022 ore 09:01
Autoarticolato troppo largo, scatta la sanzione

L'indicazione di trasporto eccezionale c'era, la scorta tecnica anche, però il limite di larghezza consentito era stato superato e non era autorizzato
LUCCA — L'indicazione di trasporto eccezionale c'era, la scorta tecnica anche, però il limite di larghezza consentito era stato superato e non era autorizzato. Così la polizia municipale ha elevato sanzioni da 800 euro circa al conducente, a chi ha commissionato il trasporto e all'impresa proprietaria del mezzo.
Non solo, perché al conducente è stata ritirata la patente del conducente, mentre la circolazione del mezzo è stata sospesa per 15 giorni come minimo. Infatti questo non potrà ripartire fino all'ottenimento dell'autorizzazione. In alternativa, il carico potrà essere trasferito su un mezzo autorizzato.
A rilevare l'irregolarità che poteva creare rischio rispetto alla sicurezza stradale sono stati gli agenti in moto della polizia municipale lucchese. La pattuglia ha eseguito controlli a un autoarticolato che trasportava una macchina operatrice sul rimorchio, accertando il superamento dei limiti di larghezza consentiti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI