Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 16:52
Un letto e un pasto per chi una casa non c'e l'ha

Il dormitorio allestito in queste ore, aprirà i battenti dal 5 gennaio. La decisione è stata presa dal Comune vista la recente impennata di freddo
LUCCA — L'allestimento è stato fatto nell'auditorium della Pia Casa dopo la decisione dell'amministrazione comunale a fronte della recente impennata di freddo che si è registrata nelle ultime 24 ore e viste le previsioni meteo che non sembrano volgere al meglio nei prossimi giorni.
Così, nei giorni più freddi dell'anno, le persone senza una fissa dimora potranno trovare riparo e conforto nel dormitorio della Pia Casa
L'apertura è fissata per domani sera e si manterrà aperta fino a quando le temperature durante la notte non torneranno ad essere più miti. Chi ne ha necessità potrà presentarsi a partire dalle ore 19.30 alle 20.30 e, dopo la compilazione di un registro potranno usufruire di un pasto caldo e di un posto letto in un ambiente riscaldato.
Al mattino, dopo aver fatto colazione, dovranno lasciare il dormitorio entro le 7.30
Ad assicurare un''adeguata gestione e sorveglianza del dormitorio ci saranno, a turno per tutta la durata della notte, due volontari di associazioni di promozione sociale e di Protezione civile del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI