Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 16:52
Apre il dormitorio per i senzatetto

In considerazione del calo delle temperature sia minime che massime l'amministrazione comunale ha stabilito l'apertura del riparo
LUCCA — Alla luce anche delle previsioni meteo della settimana in corso, l'amministrazione comunale di Lucca ha stabilito l'apertura del dormitorio nell'Auditorium della Pia Casa in via S.Chiara a partire dalle 19.30 di oggi, lunedì 18 gennaio, per ospitare i senza tetto.
"Al momento - si legge in nota del Comune - sono disponibili 19 posti letto ed è stata predisposta l'accensione del riscaldamento della sala a partire dal pomeriggio e la preparazione dei pasti".
Diverse associazioni di volontariato del territorio faranno a turno per garantire l'efficienza del dormitorio e per le pratiche di accoglienza. Allo stato attuale, in considerazione delle previsioni meteorologiche, il Comune prevede di tenere aperto il dormitorio almeno fino a domenica 24 gennaio compreso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI