Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Cronaca giovedì 17 marzo 2016 ore 13:18

Chiede soldi per i senza tetto poi li intasca

L'uomo ha chiesto offerte in modo sistematico a tutti i negozianti di via Fillungo destando fingendo di lavorare per un'associazione



LUCCA — Sono stati i suoi modi e le sue richieste a insospettire le commesse di un negozio della via centrale di Lucca che hanno pensato di segnalare la sua presenza alla polizia municipale. 

A quel punto gli agenti hanno aspettato che uscisse da uno degli esercizi in cui era entrato per chiedere soldi in via San Giorgio. Un rapido controllo è bastato a confermare il sospetto che si trattasse di un falso volontario

L'uomo, originario di Prato, non è risultato appartenere ad alcuna associazione. Il tesserino che esibiva per convincere le vittime della sua buona fede era falsa, così come falsa era la raccolta fondi per persone con disagio e senza tetto. 

Alla fine è stato lui stesso, dopo essersi arrampicato per un po' sugli specchi, ad ammettere che era tutta una montatura. 

Gli agenti del nucleo antidegrado lo hanno quindi denunciato per truffa, sostituzione di persona e false attestazioni a pubblico ufficiale. 

L'uomo, oltretutto, non era nuovo alle forze dell'ordine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca