Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 11 aprile 2021 ore 10:32

Spaghettata abusiva con amici nella villa vuota

polizia a lucca

Proprietari all'estero e luci accese: i vicini hanno pensato ai ladri. Invece erano i figli della colf, avevano sfilato le chiavi dalla borsa di mamma



LUCCA — Quando i vicini hanno notato le luci accese, di sera, nella villa i cui proprietari si trovano all'estero hanno dato l'allarme alla polizia. Pensavano a degli intrusi, verosimilmente ladri. Ma quando la volante è giunta sul posto ha riscontrato che la realtà era ben diversa. Nell'abitazione c'erano quattro giovani a cena, accomodati al tavolo del soggiorno davanti a una spaghettata con le cozze. 

Chi erano? I figli di 18 e 24 anni della collaboratrice domestica dei proprietari della villa. Sapendo della loro assenza i ragazzi, fratello e sorella, avevano preso le chiavi dalla borsa della madre per poi invitare due amici a una cena a quattro. Dopo aver contattato telefonicamente i proprietari, all'oscuro di tutto, gli uomini delle volanti della questura di Lucca hanno contestato la violazione della normativa anti Covid-19 a tutti e quattro. 

Due sono risultati minorenni e sono stati riaffidati ai genitori. Il reato ipotizzabile era quello di violazione di domicilio, ma i proprietari di casa l'hanno presa con filosofia, considerandola una innocua bravata, e invitando i poliziotti a riconsegnare le chiavi alla madre dei due ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità