Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 16:30

Al San Luca donazioni anche nel caffè

Ospedale San Luca

Si moltiplicano sotto Natale i gesti di solidarietà verso i sanitari, che ringraziano. E c'è chi per un mese ha fatto arrivare la colazione in corsia



LUCCA — Colazione in corsia per il personale sanitario per un mese intero: è una tra le tante donazioni che continuano a fioccare sull'ospedale San Luca di Lucca in forma di solidarietà verso gli operatori alle prese con l'emergenza covid-19. Quella del cornetto è stata particolarmente apprezzata dal personale che ora - dalla terapia intensiva e subintensiva ed emodinamica - fa arrivare un grazie tramite tutti i direttori di struttura interessati ed i coordinatori infermieristici Roberto Pasquinelli e Letizia Bianchi.

L'originale idea della colazione è stata di Brico Center, fa sapere una nota della Asl Nord Ovest. Il panierino è arrivato ogni mattina per 30 giorni in reparto con il messaggio d'accompagnamento: “La colazione è il pasto più importante della giornata. Per noi, voi siete importanti”.

Il direttore sanitario dell’ospedale di Lucca Michela Maielli si unisce al ringraziamento per questa e per le altre donazioni, ribadendo come il covid "abbia consentito di creare ulteriori sinergie tra il sistema sanitario e la comunità lucchese, che continua a dimostra tutta la sua generosità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno