Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 16:30

Al San Luca donazioni anche nel caffè

Ospedale San Luca

Si moltiplicano sotto Natale i gesti di solidarietà verso i sanitari, che ringraziano. E c'è chi per un mese ha fatto arrivare la colazione in corsia



LUCCA — Colazione in corsia per il personale sanitario per un mese intero: è una tra le tante donazioni che continuano a fioccare sull'ospedale San Luca di Lucca in forma di solidarietà verso gli operatori alle prese con l'emergenza covid-19. Quella del cornetto è stata particolarmente apprezzata dal personale che ora - dalla terapia intensiva e subintensiva ed emodinamica - fa arrivare un grazie tramite tutti i direttori di struttura interessati ed i coordinatori infermieristici Roberto Pasquinelli e Letizia Bianchi.

L'originale idea della colazione è stata di Brico Center, fa sapere una nota della Asl Nord Ovest. Il panierino è arrivato ogni mattina per 30 giorni in reparto con il messaggio d'accompagnamento: “La colazione è il pasto più importante della giornata. Per noi, voi siete importanti”.

Il direttore sanitario dell’ospedale di Lucca Michela Maielli si unisce al ringraziamento per questa e per le altre donazioni, ribadendo come il covid "abbia consentito di creare ulteriori sinergie tra il sistema sanitario e la comunità lucchese, che continua a dimostra tutta la sua generosità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità