comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 16:04

Dal Lions tre ecografi in dono alle Usca

La consegna degli ecografi
Il momento della consegna

Oggi la consegna delle apparecchiature con cui il Lions Club Lucca Host punta a rafforzare la medicina territoriale soprattutto per pazienti covid



LUCCA — Da oggi a Lucca le Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) potranno contare su tre ecografi in più per effettuare esami diagnostici a domicilio a pazienti covid. Merito del dono delle tre apparecchiature da parte del Lions Club Lucca Host alla Asl Nord Ovest. Obiettivo: potenziare la medicina territoriale a Lucca.

Oggi la consegna da parte del Lions all’interno della cittadella della salute Campo di Marte, al direttore della zona distretto della Piana di Lucca Luigi Rossi che ha ritirato i tre macchinari insieme ad alcuni professionisti impegnati quotidianamente sul campo nella gestione domiciliare degli utenti.

“L’idea di questa donazione – evidenzia il presidente del Lions Club Lucca Host Raffaele Nannipieri – è partita da una conversazione con il medico di famiglia Aldo Allegrini, che ha grande esperienza in questo ambito e ci ha parlato dei vantaggi di diagnosticare in maniera precoce, a casa del paziente, un eventuale interessamento polmonare a seguito di patologia Covid. Grazie anche al nostro segretario Luciano Ciucci abbiamo quindi preso contatti con Asl ed abbiamo concordato l’acquisizione di questi tre ecografi portatili".

Nannipieri annuncia che l'iniziativa si espanderà e verrà portata avanti a livello di circoscrizione Lions Toscana Nord anche in Garfagnana e in altre zone del territorio dell'azienda sanitaria territorali.

Il direttore Rossi ringrazia "per la sensibilità e la vicinanza dimostrate nei riguardi della salute dei cittadini", ricordando l'importanza del lavoro con cui le Usca raggiungono i pazienti a casa ma anche nelle Rsa o negli alberghi sanitari. E ora contro il covid-19 avranno tre armi in più.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità