Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 17:41
Abitare con qualità si costruisce insieme

I progetti previsti per Ponte a Moriano per gli interventi abitativi saranno presentati domani pomeriggio alla cittadinanza su piattaforma online
LUCCA — Abitare con qualità è una faccenda che si costruisce insieme. Così per Ponte a Moriano il Comune di Lucca coinvolge i cittadini a cui domani alle 17,30 presenta i progetti previsti sul territorio e che verranno inseriti nel bando Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQuA).
L'appuntamento è online su piattaforma Zoom e l’incontro sarà occasione per lasciare contributi e idee indispensabili, in caso di approvazione, per realizzare progetti e azioni di rigenerazione dei tessuti urbanistici e sociali. La partecipazione è libera e ci si potrà collegare con il link https://zoom.us/j/91470297414
L’amministrazione comunale partecipa infatti al Pinqua, progetto nazionale che ha come finalità la riduzione del disagio abitativo e insediativo e l’incremento della qualità dell’abitare, attraverso processi di rigenerazione urbana. Per questo motivo sta predisponendo una proposta composta da interventi che coinvolgeranno il territorio di Ponte a Moriano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI