Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 17:00

Il futuro delle città toscane si fa tra le Mura

Lucca, panorama

Alla Chiesa di San Francesco venerdì via alla prima giornata per il rinnovamento urbano e culturale che mette al centro le politiche regionali



LUCCA — Il futuro delle città toscane si fa tra le Mura di Lucca: il 15 gennaio la Chiesa di San Francesco ospita infatti la prima giornata per il rinnovamento urbano e culturale. Inizio alle 9.30 e procedure anti Covid-19 garantite per l'evento che si chiama Lucca 2021 - Rigenerazione urbana come progetto di rinnovamento culturale.

L'iniziativa è dedicata all'illustrazione delle politiche e degli strumenti forniti dai programmi regionali di governo del territorio. Al centro ci sarà il programma nazionale Qualità dell'abitare, un'opportunità aperta a tutti gli enti locali per il rilancio delle città. Si parlerà anche di strategie regionali per la riqualificazione urbana, delle politiche di rinnovamento energetico e delle possibilità che si aprono nella fase post Covid. 

Ad affrontare questi temi ci saranno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l'assessore regionale al governo del territorio Stefano Baccelli e esperti di rilievo nazionale come l'archistar Marco Casamonti, il membro dell'alta commissione del Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare del Mit Adolfo Baratta e il responsabile scientifico Abitare Mediterraneo Marco Sala


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno