Cronaca martedì 08 marzo 2022 ore 12:26
A 83 anni tenta il colpo in banca

L'anziano si è presentato con due contenitori in plastica al cui interno c'era del liquido, minacciando e scatenando il panico tra i presenti
LUCCA — A 83 anni si è presentato in banca con due contenitori in plastica che parevano poter contenere benzina o acido e ha iniziato a minacciare il personale chiedendo un'apertura di credito. Si è scatenato il panico nell'istituto bancario di viale San Concordio per quell'anziano incensurato.
In realtà nei contenitori c'era acqua e l'uomo, una volta portato negli uffici di polizia, ha spiegato di essere in difficoltà economica e di avere problemi con diverse banche. Dunque aveva tentato il gesto eclatante.
Le volanti si sono precipitate sul posto dopo l'allarme dato dal personale della filiale, tra cui è partito il fuggi fuggi mentre il direttore cercava di tranquillizzare l'83enne percepito come realmente pericoloso, con quei contenitori appresso. Quando i poliziotti sono arrivati li hanno requisiti e hanno messo in sicurezza l'anziano signore, che poi è stato denunciato in stato di libertà per tentata estorsione. La sua situazione verrà portata all'attenzione dei servizi sociali per l'assistenza necessaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI