Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 31 gennaio 2022 ore 11:29

Aggrediscono una famiglia per una bicicletta

Due giovani, uno dei quali brandendo una bottiglia, hanno tentato di rapinare un adolescente. Sono intervenuti i genitori, ne è nata una lite



LUCCA — La polizia ha arrestato due giovani che hanno tentato di rapinare un ragazzo di 15 anni a cui volevano sottrare la bicicletta.

I fatti sono avvenuti nella tarda mattinata di ieri in viale Puccini. Un italiano di 25 anni e un albanese di 30 con precedenti penali, hanno bloccato il quindicenne, che stava passando in bici, posizionandosi davanti a lui e impedendogli di passare. 

Uno dei due, brandendo una bottiglia di vetro in una mano, lo ha minacciato di consegnargli la bicicletta. 

L'adolescente è riuscito abilmente ad allertare i genitori che si sono avvicinati per chiedere spiegazioni ma sono stati aggrediti dai due rapinatori. 

Ne è nata una colluttazione durante la quale sono rimasti feriti la mamma (lievemente con una contusione) e uno dei due aggressori. 

Le botte sono terminate solo all'arrivo di due volanti della polizia che, ricostruito l'accaduto, hanno arrestato i due aggressori per il reato di tentata rapina aggravata in concorso e lesioni personali. 

La bottiglia che uno dei due aggressori teneva ancora in mano è stata sequestrata. 

Uno dei due, portato al pronto soccorso, ha riportato una lesione giudicata guaribile in tre giorni. Il secondo condotto è stato portato direttamente in questura dove ha proseguito con l'atteggiamento aggressivo, violento e minaccioso fino all'arrivo del suo avvocato di fiducia che è riuscito a calmarlo. 

Il Pm di Lucca Sara Polino ne ha disposto l'arresto nel carcere di Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca