Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LUCCA16°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 17:11

Finanza e borsa nella scuola, ecco i vincitori

Il premio del progetto della Fondazione Banca del Monte di Lucca è un viaggio nei luoghi della storia industriale e finanziaria italiana



LUCCA — Decima edizione del progetto della Fondazione Banca del Monte di Lucca per l'educazione finanziaria a scuola. I vincitori di “Finanza e borsa nella scuola”: un gruppo di studenti dell'ITI Fermi che ha preso parte a una serie di lezioni teoriche sui principali temi dell’educazione finanziaria e svolto una parte pratica consistente nel simulare la creazione e la gestione di un portafoglio finanziario. 

Ecco i nomi: Leonardo Cellini, Andrea Covelli, Marco Parisi; secondi classificati Andrea Parenti e Michelangelo Pucci; terzi classificati Marco Bellanti, Francesco Masini, Bruno Sebastiani e Michael Malatesta.

Come premio, i componenti dei primi 3 gruppi classificati compiranno un viaggio nei luoghi più significativi della storia industriale e finanziaria italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno