Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA19°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 14:00

Coronavirus, aziende florovivaistiche in ginocchio

Allarme per le aziende del florovivaismo a dura prova nell'emergenza Covid-19: la produzione primaverile 2020 rischia di dover essere buttata via



LUCCA — Dopo un anno difficile come il 2019, quando fu il clima a determinare una situazione critica, è nuovamente allarme per il florovivaismo lucchese: l’emergenza Covid-19 rischia di dare il colpo di grazia a un settore già fortemente in crisi. La produzione primaverile è pronta per essere venduta, preparata per far fronte agli ordini che già avevano e che, adesso, sono stati annullati, così come sono venute a mancare le vendite alla media e grande distribuzione e quelle ai privati. Insomma, la produzione primaverile 2020 rischia di dover essere buttata via per intero. e molte aziende saranno costrette a chiudere i battenti.

A lanciare l'appello per fronteggiare la crisi del florovivaismo è il direttore della Cia Toscana Nord Alberto Focacci: "Chiediamo che vengano adottate con estrema urgenza delle misure specifiche per il settore florovivaistico – afferma il direttore della Cia Toscana Nord – affinché le nostre aziende possano far fronte a questa crisi che sta mettendo in ginocchio le nostre aziende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca