Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 14:00

Coronavirus, aziende florovivaistiche in ginocchio

Allarme per le aziende del florovivaismo a dura prova nell'emergenza Covid-19: la produzione primaverile 2020 rischia di dover essere buttata via



LUCCA — Dopo un anno difficile come il 2019, quando fu il clima a determinare una situazione critica, è nuovamente allarme per il florovivaismo lucchese: l’emergenza Covid-19 rischia di dare il colpo di grazia a un settore già fortemente in crisi. La produzione primaverile è pronta per essere venduta, preparata per far fronte agli ordini che già avevano e che, adesso, sono stati annullati, così come sono venute a mancare le vendite alla media e grande distribuzione e quelle ai privati. Insomma, la produzione primaverile 2020 rischia di dover essere buttata via per intero. e molte aziende saranno costrette a chiudere i battenti.

A lanciare l'appello per fronteggiare la crisi del florovivaismo è il direttore della Cia Toscana Nord Alberto Focacci: "Chiediamo che vengano adottate con estrema urgenza delle misure specifiche per il settore florovivaistico – afferma il direttore della Cia Toscana Nord – affinché le nostre aziende possano far fronte a questa crisi che sta mettendo in ginocchio le nostre aziende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno