Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 08:59

Per le vittime del lavoro ci sarà una strada

sagome di vittime del lavoro

Caduti sul Lavoro e Vittime del Dovere sono le intitolazioni a cui è chiamata l'amministrazione dopo l'approvazione di una mozione in consiglio



CAPANNORI — Una via, una piazza o uno spazio pubblico adeguato da dedicare ai Caduti sul Lavoro e alle Vittime del Dovere: è l'impegno a cui è chiamata la giunta comunale di Capannori a seguito dell'approvazione a maggioranza di una mozione presentata dal capogruppo dei Popolari e Moderati, Gaetano Ceccarelli, che procede in questo senso.

Nello specifico la mozione chiede che un luogo pubblico del territorio comunale oltre che ai Caduti sul Lavoro venga intitolato doverosamente anche alle Vittime del Dovere così come definite dall’apposita normativa in materia e cioé magistrati, operatori di Polizia, Guardia di Finanza, Carabinieri e Forestali, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Personale Militare, che sono caduti nell’assolvimento dei compiti istituzionali loro affidati e quindi sul lavoro.

“Il triste e preoccupante fenomeno degli incidenti nei luoghi di lavoro interessa purtroppo anche il comune di Capannori dove sono insediate un numero cospicuo di attività produttive - afferma Ceccarelli -. Purtroppo però finora scarseggia una adeguata cultura della prevenzione diffusa, intesa come patrimonio di conoscenze dei lavoratori e dei datori di lavoro acquisito permanentemente, unitamente ai saperi legati alla specifica professionalità di ciascuno. Per questo ritengo che vada intensificata l’opera di formazione ed informazione dei soggetti protagonisti del mondo del lavoro innanzi ricordati, riconoscendola come fondamentale insieme ad altre opportune misure di contrasto, per ridurre sensibilmente quantomeno gli eventi gravi e mortali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità