Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 14:30

"L'ufficio postale apra anche il pomeriggio"

ufficio postale

La richiesta che parte dal consiglio comunale riguarda la sede di Guamo, dove cittadini e aziende invocano l'estensione del servizio



CAPANNORI — Apertura dell'ufficio postale anche in orario pomeridiano: la richiesta arriva dai cittadini di Guamo e a dar loro voce è la capogruppo di +Capannori nel consiglio comunale capannorese Claudia Berti.

“Il perdurare della chiusura pomeridiana dell'ufficio postale di Guamo sta creando forti disagi a cittadini e aziende – spiega la consigliera Berti - e durante un incontro convocato a settembre scorso dal prefetto Francesco Esposito e dal presidente della provincia Luca Menesini Poste Italiane, attraverso i suoi rappresentanti, aveva assicurato che entro ottobre scorso il livello dei servizi offerti alla cittadinanza sarebbe tornato quello dell'epoca pre-Covid". 

Non è andata così, per lo meno a Guamo dove adesso si torna alla carica: "Questo ufficio postale, situato per altro in un'area industriale dove sono presenti molte aziende - ricorda Berti - è un importante servizio di riferimento per tutta la zona sud. La sola apertura al mattino sta creando disagi agli utenti, spesso costretti anche a fare la coda per accedere al servizio. La chiusura pomeridiana dell'ufficio è scattata a marzo a causa del lockdown, ma adesso dopo molti mesi di convivenza con il virus, ritengo si possa provare a ripristinare il normale orario in vigore nel periodo pre-Covid".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno