Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA13°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 14:30

"L'ufficio postale apra anche il pomeriggio"

ufficio postale

La richiesta che parte dal consiglio comunale riguarda la sede di Guamo, dove cittadini e aziende invocano l'estensione del servizio



CAPANNORI — Apertura dell'ufficio postale anche in orario pomeridiano: la richiesta arriva dai cittadini di Guamo e a dar loro voce è la capogruppo di +Capannori nel consiglio comunale capannorese Claudia Berti.

“Il perdurare della chiusura pomeridiana dell'ufficio postale di Guamo sta creando forti disagi a cittadini e aziende – spiega la consigliera Berti - e durante un incontro convocato a settembre scorso dal prefetto Francesco Esposito e dal presidente della provincia Luca Menesini Poste Italiane, attraverso i suoi rappresentanti, aveva assicurato che entro ottobre scorso il livello dei servizi offerti alla cittadinanza sarebbe tornato quello dell'epoca pre-Covid". 

Non è andata così, per lo meno a Guamo dove adesso si torna alla carica: "Questo ufficio postale, situato per altro in un'area industriale dove sono presenti molte aziende - ricorda Berti - è un importante servizio di riferimento per tutta la zona sud. La sola apertura al mattino sta creando disagi agli utenti, spesso costretti anche a fare la coda per accedere al servizio. La chiusura pomeridiana dell'ufficio è scattata a marzo a causa del lockdown, ma adesso dopo molti mesi di convivenza con il virus, ritengo si possa provare a ripristinare il normale orario in vigore nel periodo pre-Covid".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino regionale emesso ogni 7 giorni non sono registrati decessi. Scende il numero dei ricoveri ospedalieri. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità