Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 19:40

Nuovi occhi elettronici sul grande viale

telecamere di videosorveglianza

Ottenuto il finanziamento ministeriale, a breve arriveranno due nuove telecamere di videosorveglianza in grado di leggere le targhe anche di notte



CAPANNORI — Sono in arrivo sul territorio due nuove telecamere di videosorveglianza in grado di leggere le targhe anche di notte. Grazie a un finanziamento di 25mila euro ottenuto dal ministero dell’interno attraverso la partecipazione ad un bando, saranno installate all’inizio e alla fine del viale Europa per il monitoraggio dei veicoli in transito sia in direzione nord che in direzione sud. 

I due nuovi dispositivi che saranno attivi 24 ore su 24: permetteranno di scoprire veicoli che circolano privi di assicurazione o con la revisione scaduta e di intervenire in caso di problemi di traffico e altre criticità, andando così a rafforzare la sicurezza stradale su un’arteria particolarmente transitata e ad implementare la rete di telecamere già presente sul territorio.

“Abbiamo deciso di posizionare le nuove telecamere sul viale Europa essendo questa una viabilità particolarmente importante e transitata, anche da mezzi pesanti, e in vista degli importanti lavori che nei prossimi mesi la interesseranno", spiega l’assessore alla sicurezza urbana Lucia Micheli. 

"Metteremo a disposizione delle forze dell’ordine i filmati per indagini in caso di furti o altri reati - prosegue Micheli - quale ulteriore mezzo di contrasto alla microcriminalità, consolidando così la collaborazione per la sicurezza del territorio che va avanti da anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca