Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 11:16

Una rotonda sul mare della piazza

l'assessore davanti alla rotonda

Nell'ambito della riqualificazione dell'area antistante al Comune è spuntato un rondò provvisorio per fluidificare la circolazione



CAPANNORI — Una rotonda non sul mare ma in piazza Aldo Moro: è il rondò provvisorio realizzato davanti alla sede comunale per fluidificare la circolazione. L'intervento si inserisce all'interno dell'opera di riqualificazione in corso dell'area adiacente piazza Moro, che prevede la creazione di una pensilina coperta per la fermata del bus, di un marciapiede e di uno spazio di sosta per l'autobus oltre alle rampe di accesso per le persone con disabilità, alcune aiuole ed un nuovo attraversamento pedonale in corrispondenza della farmacia. Sul lato della farmacia inoltre si sta lavorando per aumentare gli stalli di sosta esistenti a servizio dei cittadini e delle attività presenti.

La nuova rotonda è un test: "Resterà provvisoria per un certo periodo per valutare gli effetti", spiega l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo fiducioso dopo primi giorni di valutazione positiva per la viabilità dell'incrocio. "Quindi con molta probabilità sarà resa definitiva", anticipa l'assessore. 

"Il nostro obiettivo è rendere più sicuro e fluido il transito nell'area del Municipio interessata anche dagli altri lavori di riqualificazione", dichiara. L'ultimazione del pacchetto di interventi previsti è annunciata entro la fine di febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno