Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 08:36

Tavolini a cielo aperto, via alla promozione

tavolini apparecchiati all'aperto

Servizio di ristorazione negli spazi esterni ma anche asporto e consegne a domicilio: il Comune pensa a una campagna di comunicazione promozionale



CAPANNORI — Si chiama Ristoranti sotto le stelle la nuova campagna di promozione lanciata dall’amministrazione comunale per sostenere e valorizzare il settore della ristorazione. L'iniziativa mira alla realizzazione di una campagna di comunicazione che evidenzi e promuova le attività che, in seguito all’entrata in vigore del Decreto Riaperture e del ritorno della Toscana nella zona gialla, offrono la possibilità di pranzare o cenare al tavolo all’aperto. Non solo, però: considerando che alcune attività non possono o hanno valutato di non poter attivarsi solo con il servizio in area aperta, e che altre manterranno ancora le diverse modalità di vendita, sarà data visibilità anche ai servizi di asporto e consegna a domicilio.

In pratica, chi aderirà a Ristoranti sotto le stelle verrà inserito nel materiale grafico che sarà diffuso attraverso i canali di comunicazione del Comune. Per essreci, è sufficiente scrivere entro le ore 12 del 29 aprile a iniziative@comune.capannori.lu.it indicando il nome dell’attività, la frazione, i contatti per prenotazioni e informazioni, apertura all’esterno a pranzo e cena, possibilità di asporto, possibilità di consegna a domicilio, pagina web e social dove conoscere l’offerta. 

“Le attività di ristorazione che hanno spazi all’aperto possono tornare ad offrire pranzi e cene al tavolo – spiega l’assessore al commercio, Serena Frediani - e con questa nuova iniziativa vogliamo aiutare la ripartenza di ristoranti, pizzerie e di tutte le attività di ristorazione, settore particolarmente colpito dalla pandemia, che dopo circa un anno possono finalmente tornare ad offrire in particolare la cena al tavolo se possiedono spazi all’aperto. Allo stesso tempo intendiamo promuovere anche quelle attività che al momento non avendo spazi all’aperto non possono offrire questo servizio, ma che assicurano servizi di asporto e consegne a domicilio. Invitiamo gli esercenti del settore ad aderire a questa campagna auspicando una ripresa del settore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità