Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 16:06

Angeli in divisa per il "Natale Sicuro"

La polizia municipale di Capannori
La polizia municipale in campo per proteggere il Natale

Da lunedì una pattuglia della polizia municipale composta da 3 agenti sarà presente nelle frazioni a rotazione contro furti e microcrimine



CAPANNORI — Angeli in divisa per il Natale Sicuro: si chiama così l'operazione varata dall'amministrazione comunale per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, in particolare per quanto riguarda i furti, ma anche altri episodi di microcriminalità, durante le festività natalizie.

A partire da lunedì prossimo 6 Dicembre e fino al 15 Gennaio 2022 una pattuglia della polizia municipale di Capannori con 3 agenti a bordo dal lunedì al sabato sarà presente nelle varie frazioni del territorio a rotazione fino alle 22.

La sua funzione sarà quella di controllare capillarmente strade, soprattutto quelle più abitate e con più presenza di attività commerciali, e luoghi pubblici, rispondendo anche in tempo reale alle varie segnalazioni che giungono dai cittadini. La pattuglia presterà servizio a rotazione nei vari paesi del centro, del nord e del sud.

“Con questa operazione intendiamo rafforzare la presenza della polizia municipale nei nostri paesi durante le ore serali, quale importante deterrente contro furti e altri atti di microcriminalità che purtroppo si stanno verificando sul nostro territorio", spiega l'assessore alla sicurezza urbana Lucia Micheli. 

"Rispetto ai mesi estivi sono infatti aumentati i furti soprattutto nelle ore del tardo pomeriggio e della prima serata", ammette. Giusto ieri da Fratelli d'Italia il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, il consigliere comunale capannorese Matteo Petrini, il presidente del direttivo comunale Paolo Ricci insieme al Circolo capannorese di Fdi avevano espresso preoccupazione per "l'escalation di furti nella Piana di Lucca" chiedendo "l'istituzione a Capannori di un commissariato di polizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno