Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 18:19

Centro e frazioni scintillanti di Natale

Le luminarie
Le luminarie

Luminarie accese ovunque tra allestimenti più tradizionali e altri che sono autentiche sculture luminose, oltre all'immancabile abete



ALTOPASCIO — E' già un po' Natale ad Altopascio che dal centro alle frazioni da sabato scorso scintilla di luci. Luminarie accese ovunque tra allestimenti più tradizionali e altri che, come a Spianate, sono autentiche sculture di luce. Oltre poi all'immancabile abete.

L’amministrazione comunale, insieme con i centri commerciali naturali di Altopascio e Spianate, i comitati passanti di Badia e Marginone e i cittadini tutti, quest'anno ha arricchito le luminarie paesane con varie installazioni. Un maestoso albero fa bella mostra di sé in piazza della Magione, nel cuore di Altopascio, i cipressi che delimitano la chiesa sono tutti illuminati e così anche il campanile, simbolo della cittadina del Tau. E ancora via Cavour, piazza Tripoli con l’albero, piazza delle fontane diventata una piccola bomboniera luminosa, le piazze Ricasoli, Garibaldi e Ospitalieri. 

Luci anche in via Francesca Romea, in via Marconi e in via Gavinana, ulivo della rotonda di viale Europa compreso. Non restano indietro le frazioni, Badia Pozzeveri, davanti alla chiesa, e Marginone, nel tratto compreso tra la chiesa e la scuola. E poi ancora Spianate, con via Mazzei, il corso principale, tutto illuminato. Novità per piazza San Michele, diventata per l’occasione un insolito prato fiorito: qui infatti, proprio davanti alla scuola elementare, fiori luminosi giganti accolgono i cittadini, tra una foto e una sosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha denunciato un uomo e una donna, il primo aveva promesso soldi alla seconda per un matrimonio che era solo di facciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità