Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 16:08
Dalle Miniere Urbane computer per la scuola

Sono 10 i pc ricondizionati consegnati stamani dall'associazione in dono all'istituto comprensivo, alla media Piaggia alla presenza della dirigente
CAPANNORI — Sono 10 i computer ricondizionati consegnati stamani all'istituto comprensivo di Capannori dall'associazione Miniere Urbane APS, attiva nel settore del riuso di apparecchiature elettroniche.
La consegna del materiale informatico è avvenuta presso la sede della scuola secondaria di primo grado Carlo Piaggia alla presenza della dirigente Ester Fagni e dell'assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti.
Proprio quest'ultimo ha ringraziato l'associazione per l'attività che sta realizzando a favore delle scuole del territorio e della comunità con risvolti importanti anche sotto il profilo ambientale, visto che le apparecchiature informatiche non più utilizzate invece che essere buttate vengono ricondizionate per il loro riutilizzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI