Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Sport lunedì 06 dicembre 2021 ore 14:00

Il grande basket è di casa al Palacalvanis

basket

Per due giorni 48 talenti della pallacanestro giovanile si misureranno nella Ludec Cup, il torneo dedicato alla memoria di Luca Del Carlo



PORCARI — Il Palacavanis di Porcari torna ad essere per due giorni teatro di grande basket. Il 7 e 8 Dicembre ospita infatti i migliori talenti della pallacanestro giovanile per la nuova edizione della Ludec Cup, torneo giovanile nazionale fra i più importanti e dedicato alla memoria di Luca Del Carlo, giovane atleta innamorato del basket prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale. 

Sui parquet del Palacavanis e del Palasuore si sfideranno i migliori Under 15 di 4 rappresentative regionali: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Toscana, per un totale di 48 atleti. L’evento assume quest’anno un’importanza ancor più marcata, spiegano gli organizzatori in una nota, poiché rappresenta la piena ripresa dell’attività dopo lo stop imposto dal Covid-19.

Le prime gare della Ludec Cup si svolgeranno martedì 7 tra Lazio e Toscana alle 15 e tra Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia alle 17,30. Si prosegue l'8 Dicembre alle 9,30 quando la vincente di gara 1 sfiderà la perdente di gara 2, mentre sull’altro campo la vincente di gara 2 se la vedrà con la perdente di gara 1.

Alle 13, ancora, la perdente di gara 2 affronterà la perdente di gara 1 e, alle 15,30, la vincente di gara 1 sfiderà la vincente di gara 2. A seguire ci sarà la premiazione di tutte le squadre. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube ludec asd ad accezione della gara giocata al PalaSuore che verrà trasmessa in differita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha denunciato un uomo e una donna, il primo aveva promesso soldi alla seconda per un matrimonio che era solo di facciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità