Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA16°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gatto interrompe la conferenza stampa, l'ironia di Gasperini: «Risponde lui per me»
Un gatto interrompe la conferenza stampa, l'ironia di Gasperini: «Risponde lui per me»

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 14:14

Luci gialle sull'endometriosi

il volantino della campagna

Sabato sarà illuminata nel colore della patologia femminile la fontana in piazza Aldo Moro, in contemporanea con altre città italiane



CAPANNORI — Luci gialle accese per dare evidenza a una patologia femminile spesso nascosta e poco compresa: è l'endometriosi che a marzo ha il suo mese della consapevolezza. Il Comune di Capannori e la commissione pari opportunità rispondono all'appello Facciamo luce sull'endometriosi lanciato dal Team Italy di WorldWide Endomarch illuminando - già dalla sera di venerdì 26 marzo e poi sabato 27 - di colore giallo la fontana adiacente al palazzo comunale in piazza Aldo Moro.

Per sostenere e diffondere la campagna di informazione e sensibilizzazione, nella settimana in corso la commissione pari opportunità sta pubblicando e condividendo sui propri canali social contenuti e approfondimenti. Il Team Italy della Worldwide Endomarch si è impegnato inoltre nell’organizzazione di una convention online.

Si tratta dell’Endo Social Day, con l’intera giornata di domenica 28 marzo, a partire dalle 10, dedicata all’informazione sulla malattia. Il convegno, al quale prenderanno parte medici italiani e stranieri, professionisti, figure legate al mondo dell’istituzione e del volontariato, verrà trasmesso sui canali Facebook e YouTube del Endomarch Team Italy e sarà fruibile a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno