Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA20°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 14:14

Luci gialle sull'endometriosi

il volantino della campagna

Sabato sarà illuminata nel colore della patologia femminile la fontana in piazza Aldo Moro, in contemporanea con altre città italiane



CAPANNORI — Luci gialle accese per dare evidenza a una patologia femminile spesso nascosta e poco compresa: è l'endometriosi che a marzo ha il suo mese della consapevolezza. Il Comune di Capannori e la commissione pari opportunità rispondono all'appello Facciamo luce sull'endometriosi lanciato dal Team Italy di WorldWide Endomarch illuminando - già dalla sera di venerdì 26 marzo e poi sabato 27 - di colore giallo la fontana adiacente al palazzo comunale in piazza Aldo Moro.

Per sostenere e diffondere la campagna di informazione e sensibilizzazione, nella settimana in corso la commissione pari opportunità sta pubblicando e condividendo sui propri canali social contenuti e approfondimenti. Il Team Italy della Worldwide Endomarch si è impegnato inoltre nell’organizzazione di una convention online.

Si tratta dell’Endo Social Day, con l’intera giornata di domenica 28 marzo, a partire dalle 10, dedicata all’informazione sulla malattia. Il convegno, al quale prenderanno parte medici italiani e stranieri, professionisti, figure legate al mondo dell’istituzione e del volontariato, verrà trasmesso sui canali Facebook e YouTube del Endomarch Team Italy e sarà fruibile a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca