Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Attualità Lunedì 08 Febbraio 2021 ore 20:15

Porta Elisa vestita di giallo rivuole Zaki

Porta Elisa illuminata di giallo

Il varco storico si è illuminato di giallo in contemporanea con luoghi simbolo di altre città italiane. Si chiede la scarcerazione dello studente



LUCCA — A un anno di distanza dalla formalizzazione dell'arresto di Patrick Zaki, lo studente egiziano dell'università di Bologna ingiustamente detenuto a Il Cairo, anche Lucca si mobilita, insieme a molti comuni italiani, per chiederne la liberazione. 

Questa sera alle 18,15 un presidio di Amnesty International si è ritrovato a Porta Elisa, illuminata di giallo per l'occasione dall'amministrazione comunale. Erano presenti il presidente del consiglio Comunale Francesco Battistini e il consigliere delegato ai diritti Daniele Bianucci.

L'amministrazione comunale è impegnata assieme alla sezione locale di Amnesty International nel sostenere i diritti inalienabili dell'uomo. Solo pochi giorni fa, il 25 gennaio, lo stesso presidente del consiglio comunale e il sindaco Tambellini hanno voluto ricordare i cinque anni trascorsi dal rapimento di Giulio Regeni tornando a chiedere verità e giustizia (vedi articolo sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio di ieri ai piedi del monte Faeta. Al lavoro squadre, elicotteri e canadair
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità