Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 11:47

Al traguardo i lavori per asciugare la scuola

I lavori alla scuola

Alle elementari di Colle di Compito sono in dirittura d'arrivo le opere destinate a eliminare i ristagni d'acqua che si verificano con le piogge



CAPANNORI — Sono in corso e termineranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione e riqualificazione alla scuola primaria di Colle di Compito. L'intervento riguarda l'area esterna della scuola ed ha l'obiettivo di risolvere il problema dei ristagni d'acqua che si verificano durante i mesi più piovosi.

Per ovviare a questa criticità è in corso di realizzazione un sistema drenante che consentirà il regolare deflusso delle acque piovane e quindi l'eliminazione dei ristagni d'acqua. Sono già stati inoltre risistemati i gazebo presenti nell'area. I lavori, insomma, sono prossimi al traguardo e il Comune di Capannori ne dà notizia con soddisfazione. 

“Con questo intervento, particolarmente atteso, andremo a risolvere alcune criticità presenti nello spazio esterno della scuola primaria di Colle di Compito consentendo agli alunni di poterne usufruire a pieno e in sicurezza – afferma l'assessore all'edilizia scolastica Francesco Cecchetti -. Prosegue così il nostro costante impegno per riqualificare le nostre scuole al fine di renderle sempre più decorose, sicure e funzionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolti un tir e un'auto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato in ospedale due donne ed un giovane di 16 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità