Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 11:47

Al traguardo i lavori per asciugare la scuola

I lavori alla scuola

Alle elementari di Colle di Compito sono in dirittura d'arrivo le opere destinate a eliminare i ristagni d'acqua che si verificano con le piogge



CAPANNORI — Sono in corso e termineranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione e riqualificazione alla scuola primaria di Colle di Compito. L'intervento riguarda l'area esterna della scuola ed ha l'obiettivo di risolvere il problema dei ristagni d'acqua che si verificano durante i mesi più piovosi.

Per ovviare a questa criticità è in corso di realizzazione un sistema drenante che consentirà il regolare deflusso delle acque piovane e quindi l'eliminazione dei ristagni d'acqua. Sono già stati inoltre risistemati i gazebo presenti nell'area. I lavori, insomma, sono prossimi al traguardo e il Comune di Capannori ne dà notizia con soddisfazione. 

“Con questo intervento, particolarmente atteso, andremo a risolvere alcune criticità presenti nello spazio esterno della scuola primaria di Colle di Compito consentendo agli alunni di poterne usufruire a pieno e in sicurezza – afferma l'assessore all'edilizia scolastica Francesco Cecchetti -. Prosegue così il nostro costante impegno per riqualificare le nostre scuole al fine di renderle sempre più decorose, sicure e funzionali”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità