Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 12:00

Nella rete del metano, via ai lavori con l'estate

ruspa

Raggiunto il numero di cittadini pronti all'allaccio si va verso i cantieri nella zona di via San Cristoforo a Lammari per un chilometro di impianto



CAPANNORI — Partiranno la prossima estate i lavori per l'estensione della rete del metano in via San Cristoforo a Lammari, nel tratto compreso fra via dei Leri e viale Europa. E' stato infatti raggiunto il numero necessario di cittadini che hanno effettuato il pagamento dei preventivi di allaccio, condizione necessaria per la realizzazione dell'intervento. Adesso Gesam Reti procederà a completare la progettazione definita-esecutiva dell’intervento per aprire poi la procedura di gara per l'affidamento dei lavori. L’ampliamento della rete riguarderà un tratto di strada lungo circa 1.000 metri dove si trovano oltre una cinquantina di abitazioni, alcune attività commerciali e la sede centrale di Ascit.

“Si tratta di un intervento importante e atteso perché porta un servizio essenziale come quello del metano in una zona centrale del territorio - afferma l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo -. Al termine dell'intervento via San Cristoforo sarà anche risagomata e asfaltata per migliorarne la percorrenza e la sicurezza. Stiamo lavorando per programmare insieme a Gesam Reti altre estensioni della rete sul territorio e in particolare nella zona del Compitese”.

“Esprimo soddisfazione per la prossima realizzazione di questo intervento, particolarmente atteso dai cittadini, che andrà a portare un servizio essenziale come quello del metano, utile anche per ridurre le emissioni da riscaldamenti maggiormente inquinanti, in una strada importante del territorio", afferma il consigliere comunale Guido Angelini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità