Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 13:30

Il riscaldamento a metano arriva nelle scuole

Scuola elementare San Ginese

I lavori per la trasformazione delle caldaie avverranno alle primarie di San Ginese, Colle di Compito, negli asili di Lappato e Castelvecchio



CAPANNORI — Arriva il riscaldamento a metano anche nelle scuole del territorio che hanno ancora impianti alimentati a Gpl. Con un investimento complessivo di 15mila euro durante la prossima estate l'amministrazione comunale eseguirà i lavori in quattro sedi scolastiche capannoresi per trasformare le caldaie a Gpl in caldaie a metano ed allacciare gli impianti di riscaldamento alla rete pubblica del metano.

Le scuole interessate dalle opere sono la scuola primaria di San Ginese, la scuola primaria di Colle di Compito, la scuola dell'infanzia di Lappato e la scuola dell'infanzia di Castelvecchio di Compito. Nelle due scuole dell'infanzia saranno anche convertiti gli apparecchi di cottura delle cucine.

Grazie a questi interventi tutti gli istituti scolastici capannoresi, eccetto la scuola primaria di Gragnano dove ancora non arriva la rete del gas, avranno un impianto di riscaldamento alimentato a metano.

“Con queste opere andremo a rendere più moderni ed efficienti i sistemi di riscaldamento in quattro scuole del territorio – spiega la vice sindaco, Lara Pizza - . Si tratta di lavori che ci consentiranno anche di risparmiare sulla bolletta del gas e di diminuire l'inquinamento atmosferico. Prosegue quindi l'importante impegno della nostra amministrazione per migliorare il patrimonio scolastico comunale e consentire una permanenza a scuola di maggiore qualità per i nostri bambini e ragazzi e per tutti gli operatori scolastici”.

Sempre la prossima estate la scuola primaria di Colle di Compito, per un investimento pari a 40mila euro sarà interessata dal completo rifacimento dei servizi igienici con la sostituzione della pavimentazione, delle piastrelle, dei sanitari e delle pareti divisorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità