Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 18:41

Sei Capannorese? L'impianto gpl costa meno

Il Comune, insieme ad altri 674 in Italia, ha aderito all'iniziativa 'Carburanti a basso impatto'. Bonus fino a 650 euro sia per gpl che metano



CAPANNORI — I cittadini di Capannori possono usufruire degli incentivi ministeriali per convertire la propria auto trasformandola a gpl o metano. Si tratta di un’opportunità che interessa i cittadini di 674 Comuni d’Italia, fra cui Capannori, perché aderenti all’iniziativa denominata Carburanti a basso impatto (Ibci), nata dall’accordo di programma tra il Ministero dell’Ambiente e una convenzione fra Comuni. La cifra complessiva stanziata è di un milione e ottocentomila euro.

Incentivi alle trasformazioni a Gpl e Metano degli autoveicoli Euro 2 e Euro 3 immatricolati dopo il primo gennaio 1997. I bonus sono pari a 500 euro per il Gpl e 650 euro per il metano.

Incentivi Bi-fuel: sono destinati alle trasformazioni a Gpl e Metano dei veicoli commerciali inferiori a 3,5 t di categoria da Euro 2 in poi, immatricolati dopo il primo gennaio 1997. In questo caso, l'incentivo è pari a 750 euro per le trasformazioni a GPL e 1.000 euro per quelle a metano.

Incentivi Dual-fuel: sono rivolti alle trasformazioni diesel/Gpl e diesel/metano, dei veicoli commerciali inferiori a 3,5 t di categoria, con uso combinato dei due carburanti. Il sistema di assegnazione dei contributi è pari a 750 euro per ogni veicolo trasformato diesel/GPL e 1.000 euro per ogni veicolo trasformato diesel/metano.

Gli interessati devono prenotare la trasformazione a GPL o a metano preso un'officina aderente all'iniziativa (l'elenco delle officine è sul sito del Consorzio Ecogas (http://www.ecogas.it/public/ICBI2016/index.html).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità