Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 11:45

Qualità dell'aria, a gennaio 17 sforamenti

Più di un giorno su due si sono registrati valori oltre al limite di 50 imposto per legge. Negli ultimi giorni del mese registrati sette bollini rossi



CAPANNORI — Inquinamento dell'aria, Pm 10 che hanno superato il limite di 50 in ben 17 giorni su 31. Il gennaio nero lancia l'allarme sulla qualità dell'aria.

I dati sono stati raccolti dalla stazione di rilevamento della qualità dell'aria installata da Arpat, l'agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana.

Negli ultimi sette giorni di gennaio le polvere sottili hanno sforato sempre il limite di legge di 50. Questi i valori segnati da mercoledì 25 a martedì 31 gennaio: 57, 74, 112, 112, 83, 86, 64.

La legge impone che la soglia delle pm10 sia giornalmente inferiore a 50, gli sforamenti consentiti sono 35 in un anno mentre la media annuale deve essere inferiore a 40.

Nel solo mese di gennaio dalla stazione di Capannori gli sforamenti sono stati 17 con valore massimo rilevato il 1 gennaio di 140.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità