Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 11:45

Qualità dell'aria, a gennaio 17 sforamenti

Più di un giorno su due si sono registrati valori oltre al limite di 50 imposto per legge. Negli ultimi giorni del mese registrati sette bollini rossi



CAPANNORI — Inquinamento dell'aria, Pm 10 che hanno superato il limite di 50 in ben 17 giorni su 31. Il gennaio nero lancia l'allarme sulla qualità dell'aria.

I dati sono stati raccolti dalla stazione di rilevamento della qualità dell'aria installata da Arpat, l'agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana.

Negli ultimi sette giorni di gennaio le polvere sottili hanno sforato sempre il limite di legge di 50. Questi i valori segnati da mercoledì 25 a martedì 31 gennaio: 57, 74, 112, 112, 83, 86, 64.

La legge impone che la soglia delle pm10 sia giornalmente inferiore a 50, gli sforamenti consentiti sono 35 in un anno mentre la media annuale deve essere inferiore a 40.

Nel solo mese di gennaio dalla stazione di Capannori gli sforamenti sono stati 17 con valore massimo rilevato il 1 gennaio di 140.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità