Cronaca domenica 23 ottobre 2022 ore 10:05
La polizia ricorda Bruno Lucchesi

Commemorazione a Capannori in memoria dell'appuntato della polizia stradale Bruno Lucchesi, ucciso in una sparatoria nell'autunno del 1976
CAPANNORI — All'uscita della Firenze Mare nei pressi di Montecatini, l'appuntato della polizia stradale Bruno Lucchesi assieme ad un collega intercettò un'auto con a bordo tre persone, alla richiesta di esibire i documenti gli occupanti dell'auto esplosero alcuni colpi. Era il 23 Ottobre 1976.
"Il 23 ottobre del 1976, nei pressi dell'uscita di Montecatini, l'Appuntato Bruno Lucchesi fu ucciso dal noto criminale Renato Vallanzasca nel corso di un'operazione di Polizia" così la questura di Lucca ricorda l'episodio da 46 anni.
Questa mattina, al cimitero di Capannori, il questore di Lucca Dario Sallustio ha ricordato l’appuntato affinché si abbia sempre memoria di quanti hanno sacrificato la propria vita nell’adempimento del dovere per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.
Alla commemorazione erano presenti i familiari di Bruno Lucchesi e le autorità cittadine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI