Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 15:20
La Polizia ricorda l'appuntato Lucchesi

Alla commemorazione erano presenti i familiari, il sindaco, i rappresentanti dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato, i colleghi
CAPANNORI — Era in servizio al distaccamento della Stradale di Montecatini. Quando, all'uscita della Firenze mare, l'appuntato Bruno Lucchesi ha intimato l’alt a un'auto con a bordo tre persone, che hanno sparato, uccidendolo.
Era il 23 ottobre 1976. Questa mattina, al cimitero di Capannori, il questore di Lucca ha ricordato l’appuntato Lucchesi affinché si abbia sempre memoria di quanti hanno sacrificato la propria vita nell’adempimento del dovere per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.
Alla commemorazione erano presenti i familiari di Bruno Lucchesi, il sindaco di Capannori, i rappresentanti dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato, i colleghi carabinieri e tanti poliziotti arrivati anche da Montecatini e Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI