Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 15:20

La Polizia ricorda l'appuntato Lucchesi

Alla commemorazione erano presenti i familiari, il sindaco, i rappresentanti dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato, i colleghi



CAPANNORI — Era in servizio al distaccamento della Stradale di Montecatini. Quando, all'uscita della Firenze mare, l'appuntato Bruno Lucchesi ha intimato l’alt a un'auto con a bordo tre persone, che hanno sparato, uccidendolo. 

Era i23 ottobre 1976. Questa mattina, al cimitero di Capannori, il questore di Lucca ha ricordato l’appuntato Lucchesi affinché si abbia sempre memoria di quanti hanno sacrificato la propria vita nell’adempimento del dovere per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

Alla commemorazione erano presenti i familiari di Bruno Lucchesi, il sindaco di Capannori, i rappresentanti dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato, i colleghi carabinieri e tanti poliziotti arrivati anche da Montecatini e Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno