Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 11:02

La municipale gira di notte

La polizia municipale di Capannori

Prende il via questa sera il servizio notturno dei vigili urbani finalizzato alla sicurezza urbana e a prevenire i furti nelle abitazioni



CAPANNORI — Il nuovo servizio di controllo del territorio, così come predisposto dall'amministrazione comunale, sarà effettuato  per alcuni giorni a settimana dalle ore 19 alle ore 1, impegnando due pattuglie. La prima girerà nella zona centro-nord e la seconda nella zona centro-sud.

Entrambe percorreranno le strade con il lampeggiante acceso ed interverrano in caso di persone sospette e situazioni di possibile pericolo. Nell'evenienza, le pattuglie in servizio notturno saranno pronte ad intervenire anche su strada e per controlli nei locali pubblici.

“Il nostro obiettivo è quello di stare vicino ai cittadini e diminuire la percezione di insicurezza in un momento in cui il ripetersi di furti nelle abitazioni sta destando preoccupazione nei residenti - ha affermato l'assessore alla sicurezza urbana Lia Miccichè -. Per questo motivo quest'anno, a differenza degli anni scorsi, abbiamo deciso di impiegare le pattuglie del servizio notturno non per i controlli su strada, bensì a tutela della sicurezza dei cittadini".

I pattugliamenti notturni andranno avanti fino alla fine di agosto, con cadenza dai tre ai cinque giorni settimanali, in particolare il sabato e la domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno