Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 12:18

Investimenti per una scuola più sicura

Opere per l'innalzamento degli standard di sicurezza al polo scolastico di Camigliano per un investimento di 160mila euro



CAPANNORI — Il polo scolastico di Camigliano che ospita la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, una palestra comunale e gli uffici dell'istituto comprensivo, sarà reso ancora più sicuro grazie alla realizzazione di una serie di opere volte a garantire un innalzamento degli standard di sicurezza.

Il progetto definitivo approvato dalla giunta nei giorni scorsi per un investimento di 160mila euro, prevede, in particolare, lavori per l'integrazione e l'adeguamento alle norme antincendio, anche in seguito alla crescita della popolazione scolastica del complesso che è arrivata ad oltre 500 presenze tra alunni, docenti e addetti.

In programma ci sono soprattutto opere edili ed opere elettriche. Saranno anche realizzati alcuni lavori idraulici ed alcune finiture interne all'edificio. Sarà inoltre installato un nuovo controsoffitto antisfondellamento e acustico nell'atrio della scuola secondaria di primo grado che andrà a sostituire quello attuale.

“Si tratta di un' opera significativa che conferma il nostro grande impegno per dare a Capannori scuole che siano sempre più sicure, funzionali e belle - ha affermato la vice sindaca Lara Pizza -. Andiamo infatti a migliorare uno dei più importanti poli scolastici del territorio comunale che è utilizzato non solo per le attività scolastiche ma anche per i corsi sportivi comunali. Una ulteriore riprova del forte impegno della nostra amministrazione per migliorare e rendere più sicuro il patrimonio scolastico”. I lavori prenderanno il via la prossima primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno